A Vicoforte l’ultima messa da Vescovo di Monsignor Luciano Pacomio: una festa per l’intera diocesi

Sabato 4 novembre è stato il momento dell’ultimo atto da vescovo di Monsignor Luciano Pacomio dopo 20 anni alla guida della diocesi monregalese, cornice dell’ultima funzione il Santuario di Vicoforte con la sua cupola ellittica, la più grande al mondo.
“È stata una cerimonia molto emozionante e significativa per me e per tutta la comunità – il commento del Senatore Michelino Davico – un momento per rivivere assieme 20 anni di storia della diocesi guidata con la fede e la solidarietà umana del Monsignor Luciano Pacomio. Ho ringraziato il vescovo uscente per contributo che ha dato al territorio e per la stima, il rispetto e l’affetto che mi ha riservato in questi anni. Ci siamo lasciati però con una promessa: rivederci presto al di là dei momenti istituzionali e delle cariche rivestite“.

Foto Alessandro Nidi – Targatocn

Oltre al senatore Davico numerosi gli amministratori locali e sindaci presenti, proprio a questi ultimi Mons. Pacomio ha voluto dedicare una battuta:”Penso spesso ai sindaci, prego per loro e mi domando cosa mai posso fare per loro in questo momento così difficile”.

 

 

I sindaci dei piccoli comuni sono quelli che forse più di tutti riescono a capire i problemi e le esigenze della comunità e cercano di fare il possibile per non fare mancare i servizi essenziali cittadini.

 

 

Il Santuario di Vicoforte

Lascia un commento